JP Mari all’Argentario Sailing week.

 

La storia dell’ Argentario Sailing Week inizia nel 1992 quando un gruppo di Soci dello YCSS organizza una regata per imbarcazioni classiche denominata Le Vele d’Argento.

Con il passare degli anni il numero di imbarcazioni iscritte è andato aumentando e dal 1999 la manifestazione si chiama Argentario Sailing Week.
Le imbarcazioni vengono ormeggiate nell’antico porto di Porto S. Stefano, conosciuto come La Pilarella, da dove gli equipaggi possono godere delle bellezze storiche del paese.

Partecipa alla manifestazione “Moi et Toi” , l’Eagle 44 partito un paio di giorni fa da Riva di Traiano.

L’ armatore e timoniere Alessandro Maria Rinaldi , vincitore di giornata nella sua classe, ha commentato in banchina: ” La vela per me non è solo uno sport, né una disciplina, né pura competizione, la vela è passione per il mare e la navigazione.

Quest’anno sono 50 anni che vado a vela: ho iniziato proprio all’Argentario con i Flying Dutchman e ho deciso di regalarmi una regina del mare che posso condurre in solitario. Una barca è come una donna: come tutte le donne vince sempre, lei ed è più forte, Non bisogna mai trascurarla, ma curarla nei minimi dettagli. Una figlia, più che una fidanzata: tanto è vero che tutte le barche che ho avuto nella mia vita le ho seguite e cresciute dalla costruzione in poi. Perchè l’Argentario Sailing Week? Perchè in assoluto uno dei posti più belli del mondo dove regatare, ma ti consente al tempo stesso di vivere appieno il mare in tutte le sue forme”

 

Terzo giorno di regata:

Vincitori di Giornata – Vintage Aurici Viola (William Fife III-1908-Kostia Blekin)-; Vintage Marconi Comet (Sparkman & Stephens -1946- Woodward-Fisher); Classici Ojalà (Sparkman & Stephens-1973- Susan Carol Holland); Spirit of Tradition Toi e Moi (Dykstra Naval Architects – 2018 – Alessandro Maria Rinaldi).

JP Mari sta seguendo da molto vicino alla manifestazione ed è orgogliosa ed entusiasta dei grandissimi risultati dell’Eagle 44 dell’armatore Rinaldi. Imbarcazione davvero molto apprezzata. Per maggiori informazioni su queste splendide imbarcazioni, ti invitiamo a consultare la pagina sul nostro sito https://www.jpmari.com/eagle/