SOLARIS 37

Scheda tecnica

Il Solaris 37’, che ha le stesse dimensioni dei 38 piedi di altri cantieri, è attualmente l’unico sul mercato pensato per offrire ad una coppia il comfort di un 45 piedi, grazie all’ampia cabina armatoriale dotata di letto matrimoniale centrale con testata a prua e discese laterali, ed al bagno con doccia completamente separata. La coperta, molto pulita, è caratterizzata da oblò a filo, drizze e scotte sottocoperta e lande a scafo. Questi accorgimenti consentono di muoversi in barca col massimo comfort e in tutta sicurezza, lasciando ampi spazi per il relax. Anche il 37’, pur essendo la barca più piccola della gamma Solaris, è costruito secondo i più severi standard dei maxi yachts oceanici.

Con questo modello, Solaris per primo introduce in questa fascia di mercato le stesse soluzioni tecniche/strutturali, le prestazioni, la sicurezza e i materiali che da sempre sono le caratteristiche e i punti di eccellenza delle sue imbarcazioni più grandi.

Il 37’, come tutti i Solaris, vanta una caratteristica strutturale unica: tutte le paratie, così come i mobili sono stratificati non solo a scafo, ma anche e soprattutto alla coperta; in tal modo non si utilizzano i controstampi e non vi è alcun incollaggio di paratie e di mobili con silicone. Il Solaris 37’ è stato studiato per essere facilmente condotto e manovrato da una coppia o in equipaggio ridotto. È un cruiserracer ORC, progettato da Soto Acebal, e destinato agli armatori più esigenti in termini di prestazioni, qualità di costruzione e marinità.

Dimensioni
LOA 11.40 M
LWL 10.45 M
Beam 3.85 M
Draft 2.40 - (2.10 optional) M
Displacement 7.400 Kg
Ballast 2.700 Kg
Sail Area 82 M2
Genoa 35 M2
Mainsail 47 M2
I 13.20 M
P 13.40 M
E 5.50 M
J 4.08 M
Design
Interior Designer SOLARIS DESIGN TEAM
Structural SOLARIS DESIGN TEAM
Designer JAVIER SOTO ACEBAL
Motore
Engine VOLVO PENTA SAILDRIVE 30 (40 optional) Hp
CE Certification RINA
Serbatoio
Water tank 300 L
Fuel tank 200 L

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scheda tecnica