SOLARIS 58

Scheda tecnica

Con il 58’, Solaris conferma la leadership negli yacht custom e semi custom fra 50 e 80 piedi, con veri cruiser-racer disegnati dai migliori progettisti al mondo.

La qualità storica e tradizionale di Solaris dà il meglio di sé con un gioiello di rara qualità costruttiva e straordinarie caratteristiche di comportamento in mare tipiche delle carene di Soto Acebal.

Particolare attenzione è stata posta alla distribuzione di tutti i pesi variabili a centro barca, in maniera tale da mantenere sempre l’imbarcazione nel suo assetto ideale. Il “chine” alto, tipico degli scafi Solaris degli ultimi anni, è studiato per dare una maggiore rotondità alle uscite di poppa con conseguente riduzione del trascinamento, a questa scelta progettuale è stata abbinata una prua leggermente rovescia che assicura diversi vantaggi in navigazione: quali la penetrazione sull’onda e minor beccheggio. Drizze e scotte arrivano in un bridge deck vicino alla timoneria per consitire di navigare facilmente anche da soli. La disposizione interna prevede diverse soluzioni per adattarsi alle richieste del cliente. Caratteristica unica è il vano tender con ingresso longitudinale, senza la necessità di smontare il motore, completamente stagno e servito da un winch di tonneggio per una semplice movimentazione del tender.

Dimensioni
LOA 17.40 M
LWL 16.00 M
Beam 5.05 M
Draft 3.20 ( 2.85 optional) M
Displacement 19.500 Kg
Ballast 6.800 Kg
Sail Area 188 M2
Genoa 90 M2
Mainsail 98 M2
Design
Interior Designer LUCIO MICHELETTI
Structural SOLARIS DESIGN TEAM
Designer JAVIER SOTO ACEBAL
Motore
Engine 75Hp (110-150 Hp opt.)
CE Certification RINA
Serbatoio
Water tank L 700
Fuel tank L 500

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scheda tecnica